Skip to main content

Sono attivati annualmente incontri di gruppo riservati in primo luogo a counselor e studenti in counseling, a coloro che abbiano una formazione alla relazione educativa e d'aiuto, e a chi voglia migliorare le proprie competenze di ascolto e dialogo.

In particolare possono beneficiarne insegnanti, educatori o sanitari che vogliano ampliare le proprie competenze relazionali attivando modalità ecobiografiche di ascolto e facilitazione all'apprendimento e/o alla compliance.

I laboratori voglio essere momento di formazione continua e di arricchimento fecondo personale e professionale; essi rispondo anche alla necessità di supervisione alla professione e allenamento alla pratica del counseling e dell'ascolto attivo.

Le ricadute di tali pratica sono verificabili in termini di miglioramento continuo nel proprio lavoro, di benessere personale e tempo a se stessi dedicato nell'ottica di una cura di sè che, senza chiusure e narcisismi, apra invece a relazioni più costruttive e autentiche, sia nel proprio ambiente familiare-personale che professionale.

I laboratori danno crediti formativi secondo i criteri delle Associazioni professionali di appartenenza.

 

Per approfondire programma - scheda-iscrizione